LIMBOOK

Il perfetto abbinamento con le LIM nella scuola.

La LIM senza un computer adeguato rischia di essere un peso per il docente anziché un valido aiuto, ecco perché abbiamo selezionato e preparato LIMBook è l’acronimo coniato da Nicolis Education per designare uno speciale notebook selezionato non solo per il rapporto qualità/prezzo ma per la sua solidità e facilità di manutenzione e assistenza adeguata.

Questo computer viene riconfigurato e approntato per l’uso scolastico, con accessi diversificati per il tecnico ed i docenti, vengono installate una serie di utility di uso comune in classe dalla manipolazione delle immagini alla riproduzione audio-video fino alle animazioni flash e le gestione dei PDF.

Viene inoltre fornito con le versioni Open Source di Libre Office e la versione per ragazzi di Open Office OO4K. E’ presente inoltre Microsoft Office Starter 2010 una versione completa e gratuita composta da Word + Excel ed il visualizzatore dei documenti fatti in Power Point.

EDUBOOK un computer portatile scelto tra i modelli con il miglior rapporto prezzo prestazioni, ottimizzato per l’uso didattico in classe e tarato per le necessità dei programmi con cui andrà ad operare; ecco perché usiamo un modello con un processore a basso consumo Quad Core, inutile utilizzare processori dalle altissime prestazioni quando l’uso è di poco superiore a Word.

In tutto il nostro LIMBOOK comprende oltre 150 programmi: dal nostro software eClass per la LIM, anche nella versione universale OpenBoard; i docenti trovano pronti all’uso software per la geometria, il disegno artistico e tecnico, la geografia, la musica e le scienze; oltre ai programmi per creare Mappe Concettuali interattive. Oltre ad essere installati tutti questi programmi sono presenti in una cartella comprensivi delle dispense del corso in modo che ogni docente la possa copiare per installare sul proprio PC di casa gli stessi programmi disponibili in classe.

LIMBook può essere fornito da solo o nel suo armadio metallico di sicurezza che lo custodisce nei momenti in cui la classe è vuota e nasconde tutti i cavi e gli accessori