Condividere una lezione con eClass in più classi

Condividere il lavoro fatto alla LIM con eClass su varie classi nello stesso istituto e contemporaneamente, probabilmente diventerà una necessità causata dal periodo di emergenza che stiamo vivendo, dove la riduzione degli alunni per classe può far dividere in più stanze i gruppo degli studenti, con la necessità di condividere tra tutti la lezione.

Per questo motivo abbiamo pensato di aggiungere la funzione “Conference” al nostro software, che può quindi trasmettere alle altre NicoLIM presenti a scuola la lezione in video, senza collegarsi ad internet e quindi utilizzando la sola rete LAN.

La nuova versione di eClass contiene automaticamente la funzione CONFERENCE è sarà disponibile in automatico con le nuove LIM, per coloro che invece vogliono aggiornare le versioni precedenti, basta contattarci per mail o tramite il modulo in basso.

L’aggiunta di una webcam ed un applicativo per la videoconferenza come Meet, Zoom o Jits consente di interagire con le altre classi condividendo oltre allo schermo anche la visuale degli alunni e dei docenti.