LIMBOOK

Sicurezza e Praticità:
perfetto abbinamento con le LIM con il Notebook nell’armadio

La LIM senza un computer adeguato rischia di essere un peso per il docente anziché un valido aiuto, ecco perché abbiamo selezionato e preparato LIMBook è l’acronimo coniato da Nicolis Education per designare uno speciale notebook selezionato non solo per il rapporto qualità/prezzo ma per la sua solidità e facilità di manutenzione e assistenza adeguata normalmente abbinato ad un armadio di sicurezza che lo contiene assieme agli accessori ed i cavi della LIM, aumentando la sicurezza del contenuto e il raggruppamento dei cavi. Completa il kit anche la multipresa di alimentazione con interuttore e canaline al pavimento.

Questo computer destinato all’uso con la LIM viene configurato con le impostazioni ideali per essere utilizzato in classe. Vengono disabilitate alcune funzioni che lo renderebbero più lento e vulnerabile e poi viene riconfigurato e approntato per l’uso scolastico, con accessi diversificati per il tecnico ed i docenti, vengono installate una serie di utility di uso comune in classe dalla manipolazione delle immagini alla riproduzione audio-video fino alle animazioni flash e le gestione dei PDF.

Parte integrante e fondamentale del nostro LIMBook è la sua dotazione software composta da una base di 150 programmi didattici open-source in una pratica cartella disponibile per essere portata anche a casa del docente.

In questa maniera tutti i computer forniti sono uguali, spostandosi di classe il docente trova i vari programmi tutti nello stesso posto, e se necessario con un apposita password il responsabile informatico è in grado di installare altri software attingendo dalle cartelle fornite a corredo e divise per materia. Viene inoltre fornito preinstallato il pacchetto Libre Office e la versione per ragazzi dedicata ai più piccoli.

In tutto il software presente nel nostro LIMBOOK comprende quasi 200 programmi: dal nostro programma eClass per la LIM, anche nella versione universale OpenBoard. I docenti trovano pronti all’uso software per la geometria, il disegno artistico e tecnico, la geografia, la musica e le scienze; oltre ai programmi per creare Mappe Concettuali interattive, e molte altre materie. Dei nostri LIMBook abbiamo sempre l’immagine originale che ci consente in caso di virus o formattazione accidentale, di ripristinare la macchina nel suo stato iniziale in pochi minuti. E’ presente anche un programma per l’assistenza remota che in caso di blocco consente al nostro tecnico di intervenire in pochi istanti dalla richiesta.

LIMBook può essere fornito da solo o nel suo armadio metallico di sicurezza che lo custodisce nei momenti in cui la classe è vuota e nasconde tutti i cavi e gli accessori



Disponibile anche in versione da tavolo