FSE-PON : SUSSIDI DIDATTICI

Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento


Si tratta di un finanziamento dedicato all’evoluzione dell’approccio ai sussidi didattici da parte dei ragazzi:

Obiettivo Specifico 10.2
Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Azione 10.2.2
Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.) con particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite percorsi on-line


La nostra proposta per la scuola primaria :

KIT AULA MULTIMEDIALE INTERATTIVA CON ACCESSO ALLE LEZIONI DA CASA.

Il nostro KIT si compone di un monitor interattivo NicoVIEW da 65″ completo di computer OPS dedicato con Windows 10 PRO-EDU completo della nostra dotazione standard di 150 software didattici a cui si aggiunge il programma MozaBook Classroom con 2 licenze per i docenti, una per lo schrmo e 30 per gli studenti per 3 anni e una document camera per integrare nella lezione contenuti esterni.

MozaBook – un pacchetto di software per la lavagna interattiva, che amplia gli strumenti didattici versatili con illustrazioni, animazioni e possibilità interessanti per le presentazioni. È possibile disegnare e dipingere, inserire immagini e contenuti interattivi (3D, video, audio, flash, ecc), nei quaderni del programma. I contenuti del pacchetto interattivo mozaik3D sono accessibili all’interno del programma.

Con Mozabook gli insegnanti possono creare i propri quaderni (lezioni ) o trasformare i loro manuali in manuali digitali interattivi con pochi clic. Libri e quaderni possono essere arricchiti con immagini, disegni, video didattici, file audio e modelli interattivi 3D o completati con fogli di lavoro personalizzati creati con l’editor di test. Più di 70 applicazioni tematiche forniscono un modo unico di praticare e approfondire le conoscenze acquisite

Il monitor è completo di telecamera con microfono configurato per lezioni a distanza sia con i ragazzi a casa che in altre classi o edifici scolastici. Su richiesta viene fornito su un robusto carrello mobile.

Il kit comprende anche una dotazione di 30 Tablet di ultima generazione con il quale ogni studente può collegarsi alla lezione sia in classe che da casa per continuare gli esercizi e le attività assegnate dall’insegnante; completa la dotazione un armadio di sicurezza e ricarica.

1Monitor Interattivo 65″ NicoVIEW
completo di webcam e tastiera WiFi con MousePad
1Computer OPS per Monitor i5-8GB-240GB – WIN10PROEDU
con 150 software didattici preinstallati
1Licenza Mozabook Classrom 1+2+30 – 3Y
utilizzabile in classe e da casa sia per docenti che studenti
1Document camera 4K
30NetBook 11,6″ – 4GB – Windows 10 PRO ACADEMIC
1Armadio di ricarica e custodia NetBook 36 posti
Costo complessivo inferiore ai 12000 euro
Il monitor è predisposto per l’utilizzo con G-Suite, Meet e Zoom

Compilando il modulo sottostante, senza nessun impegno, puoi richiedere la documentazione tecnica e l’offerta personalizzata per la tua classe o una dimostrazione del software Mozabook.