Casse amplificate per LIM

Soluzioni per la diffusione sonora in classe

In una classe con la LIM i contenuti audiovisivi hanno bisogno di essere ascoltati con qualità e una potenza atta a sovrastare l’inevitabile brusio generato dai ragazzi.

Abbiamo quindi selezionato i migliori prodotti attualmente disponibili sul mercato, e su alcuni abbiamo fatto introdurre delle specifiche migliorie per aumentarne la robustezza e la qualità sonora. La più famosa è la coppia di casse EMPIRE MEDIA WB-64 che troverete però marcate con il nome della nostra linea NicoLIM.

Da questo progetto sempre assieme al team Empire, abbiamo sviluppato altri prodotti per le necessità delle aule più grandi, dei laboratori fino a piccole sale conferenza.

Sono nati quindi vari modelli fino a 180 watt, dotati di telecomando, microfono o radiomicrofono. In versione casse per LIM, casse SLIM da affiancare agli schermi di proiezione e Soundbar da posizionare sui monitor interattivi.

Inoltre ogni nostra cassa ha un doppio ingresso per consentire di collegare un lettore MP3 ed abbandonare finalmente i lettori di CD e Cassette ancora presenti in tante classi.

Abbiamo anche un modello sempre della linea NicoLIM con ingresso USB e Bluetooth incorporato ideale per le scuole d’infanzia dove può essere collegato, allo smartphone dell’ insegnante che ha a bordo i brani necessari.


Novità 2020: Casse WB-160 con radiomicrofono

WB-160 PRO con Radiomicrofono

Modelli disponibili:


Caratteristiche Tecniche comuni ai vari modelli :

  • Potenza totale: 64Watt RMS (THD=10% -1KHz) – Riferito al modello WB-64
  • Risposta frequenza: 60Hz-20Khz
  • Rapporto Segnale/Rumore: ≤80dB
  • Woofer da 4 con bobina rinforzata
  • Tweeter da 1
  • Dimensioni 140x240x181 mm (BxHxP)
  • Alimentatore incorporato con cavo da 5 mt.
  • Cavo audio con Jack stereo 3,5 mm lungo 5 mt.

Sono di colore Bianco per intonarsi meglio con i colori classici di aule, sale meeting e con le moderne attrezzature multimediali utilizzate in ambito scolastico e nei laboratori come le lavagne interattive e le LIM.

Sia i woofer che i tweeter sono a largo raggio ed insieme alla corretta accordatura con i cabinet consentono di riprodurre un suono fedele e ad ampio spettro, con il risultato di una perfetta diffusione sonora.

L’amplificatore in grado di sviluppare una potenza di 64Watt RMS totali (con THD≤10%, 1 KHz), ma soprattutto ha un Rise Time (Tempo di Risalita) incredibile, che gli permette di passare da pianissimo ai fortissimo in un attimo, a tutto vantaggio di un ascolto veramente entusiasmante.

Due ingressi stereo separati consentono di poter collegare due sorgenti audio. Un classico esempio potrebbe essere il seguente: una lavagna interattiva collegata alla Line1 e un ingresso libero per collegare all’occorrenza un Tablet o un Portatile/Mac.

Il pannello dei controlli (On/Off, Volume, Bass, Treble) e delle connessioni stato collocato su un fianco per poter collocare le casse a parete senza problemi. In questo modo sarà tutto a portata di mano senza il bisogno di rimuovere la cassa dal muro.