SoftMaker Office 2018 diventa gratuito per la scuola

SoftMaker fornisce gratuitamente alle istituzioni scolastiche e alle università di tutto il mondo SoftMaker Office 2018 per Windows e per Linux. Questo tipo di licenze consente di installare e usare il software sui PC dell’istituzione scolastica.

I docenti in servizio attivo presso le scuole pubbliche, statali o altre istituzioni scolastiche riconosciute dallo Stato possono ottenere gratuitamente SoftMaker Office 2018 per loro uso personale.

Gli studenti iscritti a università, scuole pubbliche o altre istituzioni scolastiche riconosciute dallo Stato possono ottenere SoftMaker Office 2018 per loro uso personale a un prezzo particolarmente scontato. Questi ordini possono essere trasmessi solo tramite un’istituzione scolastica o un docente.

L’azienda tedesca, che sviluppa la suite dal 1987, ha preso questa decisione per dar seguito alla propria politica education drive che intende portare la suite nelle scuole.

In breve:
Il pacchetto include il word processor TextMaker 2018, lo spreadsheet application PlanMaker 2018 e l’app per le presentazioni: Presentations 2018.
La suite garantisce la compatibilità con i formati di Microsoft Office (DOCX, XLSX e PPTX);
Se gli studenti vorranno acquistare una licenza personale potranno farlo al prezzo di
EUR 9.95 per licenza invece che EUR 69.95.
Scuole e università potranno usare il software gratuitamente non solo a scopo didattico (quindi in classe) ma anche negli uffici amministrativi, per gestire tutta la burocrazia di un istituto scolastico. Professori e professoresse avranno a loro disposizione gratuitamente una copia della licenza.

SoftMaker Office, offre tutte le funzionalità principali necessarie per svolgere compiti di ordinaria amministrazione. E’ possibile scegliere tra la Microsoft Ribbon UI e la menu bar tradizionale ed entrambe vantano un “supporto completo” per i file Microsoft Office, il che significa che è possibile aprirli, modificarli e salvarli.

SoftMaker Office 2018: la differenza con Microsoft Office è minima

Sono supportate sia le versioni più recenti di Office che quelle ormai superate. Ovviamente non manda il supporto a .ODF, formato usato in LibreOffice. Presente la possibilità di esportare in .PDF e EPUB.

Questa release è veramente molto simile a Office e il passaggio dalla suite di Microsoft è veramente indolore e intuitivo. Potete trovare ulteriori informazioni qui: www.softmaker.com/en/education

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.