Schermi di grandi dimensioni a basso costo

Sempre più spesso il budget impedisce di avere uno schermo di adeguate dimensioni per la sala multimediale oppure per l’aula magna.

Molte scuole ci chiedono di avere una soluzione di proiezione per grandi ambienti senza dover affrontare il costo di uno schermo dedicato di grandi dimensioni.  Oltretutto viste le quotazioni dei attuali videoproiettori conviene optare per modelli Full HD con risoluzione adeguate anche per la visione di film e quindi con lo schermo panoramico in 16:9.

A questo punto esistono varie formule per calcolare le dimensioni dello schermo in base alla capienza della sala e della luce presente, cosi da poter scegliere anche tecnicamente la soluzione con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Per quanto invece riguarda lo schermo, la soluzione proposta da noi proposta consiste nell’utilizzare una speciale vernice semi-lucida con alto potere riflettente che stesa su una superficie liscia la trasforma in uno schermo di proiezione. Nel caso il muro non sia perfettamente liscio, vengo applicate delle lastre di cartongesso appositamente trattate per diventare la base della superficie riflettente. Il costo di una soluzione simile è meno della metà di uno schermo motorizzato di pari dimensioni.

La vernice utilizzata è disponibile in due versioni :

  • Smalto Semilucido 750 ml / 6 mq con potere riflettente 1,1
  • Smartes Surfaces PRO 750ml / 6 mq con potere riflettente 1,4

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.