Scuole chiuse fino al 7 marzo: l’annuncio ufficiale.

Le scuole in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna restano chiuse per un’altra settimana. A confermarlo — prima ancora della comunicazione ufficiale del governo, che arriverà domenica con un decreto — sono stati il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e quello del Veneto Luca Zaia.

«È in corso la videoconferenza delle Regioni con il Presidente del Consiglio», ha scritto Bonaccini su Facebook. «Sulla base del parere del Comitato Tecnico Scientifico nazionale, resta confermata la chiusura dei nidi, dell’attività scolastica e delle Università anche per la prossima settimana per le tre Regioni più colpite: Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Il Comitato Tecnico Scientifico e il Governo ritengono inoltre di dover aggiornare settimanalmente tale previsione sulla base dell’andamento della situazione epidemiologica».

Dovrebbero riaprire le scuole nelle altre regioni che la settimana scorsa avevano deciso la chiusura preventiva: PiemonteTrentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia.

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha detto che il decreto sul tema sarà reso pubblico domenica mattina.

Intanto, il decreto legge approvato venerdì sera dal Consiglio dei ministri introduce una norma del ministero dell’istruzione che deroga al limite dei 200 giorni minimi per la validità dell’anno scolastico nelle scuole chiuse per il Coronavirus.

Fonte Corrieredellasera.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.