Alla scoperta dell’alternativa di Google a Windows e Linux
Il Chromebook è lo strumento che sta rivoluzionando il mondo della didattica informatica, è senz’altro il dispositivo migliore per le scuole. Infatti sono tante le qualità e i benefici che i chromebook forniscono all’educazione Scolastica. Ma vediamo quali sono le caratteristiche principali che rendono così speciale il dispositivo targato Google.

Il Chromebook è il dispositivo più adatto alla didattica e al futuro dell’apprendimento.
In parallelo allo sviluppo della tecnologia, la scuola sta sperimentando nuovi modi di vivere la didattica scoprendo nuovi metodi di studio.
Il Chromebook è sicuramente lo strumento che più interpreta questa nuova esperienza didattica.
Infatti questo dispositivo è in grado di supportare e aiutare gli studenti a studiare in maniera più pratica, coinvolgente, piacevole ed efficace e favorisce i docenti nella preparazione e gestione delle lezioni.
Grazie a Chrome OS, il dispositivo migliora costantemente nel tempo in automatico e la console di gestione consente agli amministratori, di gestire e configurare le applicazioni e le regole su un intero gruppo di dispositivi anche se essi si trovano in diverse aule.
- AVVIO RAPIDO
In pochissimi secondi, il Chromebook si avvia ed è subito pronto a sfruttare le sue qualità. - GRANDE AUTONOMIA
Una delle motivazioni principali del perché i chromebook sono adatti alla scuole è che la loro batteria dura almeno 10 ore, questo per garantirne l’efficacia in un intera giornata scolastica, oltre a evidenziare un risparmio energetico importante. Questo è possibile grazie al suo hardware poco impegnativo e al suo sistema operativo particolarmente leggero. - SICUREZZA
Grazie ad un profilo semplificato il dispositivo garantisce una particolare solidità del sistema. - OPERATIVO OVUNQUE CON Wi-Fi
Un altro dei vantaggi importanti dei Chromebook per le scuole è che danno la possibilità di non perdere mai il lavoro svolto, e riprenderlo in qualsiasi momento e luogo e con qualsiasi altro dispositivo, basta avere una connessione a internet, facendo in modo cosi, per gli studenti e per i professori di avere sempre a portata di mano i propri appunti, compiti ecc…