In un mondo che ormai parla solo per immagini e filmati, siano essi veicolati dal mezzo televisivo sia attraverso i social, poter fornire ai ragazzi la possibilità di parlare attraverso il mezzo audiovisivo non solo riveste una grande importanza formativa, ma anche a livello di orientamento ha un grande valore nel far conoscere uno sbocco lavorativo dalle innumerevoli opportunità in tutto il mondo.

L’avvento della DAD ho provato un balzo in avanti di decenni alla scuola che conoscevamo e potevamo vedere fino a qualche anno fa, finalmente l’insegnamento e la tecnologia vanno di pari passo, e la formazione tecnica che ricevono i ragazzi corrisponde con quella che poi ritrovano a casa e nella vita sociale di tutti i giorni.

Poter parlare con le immagini significa condividere la realtà che ci circonda, pertanto una scuola dovrebbe essere in grado sia di ricevere e presentarsi a chiunque da una porta sul mondo quale la rete, sia di raggiungere e portare i propri studenti in ogni luogo.
Perciò avere un canale video su YouTube della una scuola è ormai una necessità, specialmente con i blocchi causati dal COVID è nata ad esempio l’esigenza di fare gli OPEN-DAY in streaming dal video facendo collegare tante scolaresche che hanno potuto parlare coi docenti, vedere l’istituto e i suoi laboratori, fare domande e ricevere le risposte in diretta. ma si può andare oltre si possono fare gemellaggi con altri istituti, dibattiti e approfondimenti con ospiti collegati da ogni parte del mondo, intervistare manager e politici, e nello stesso tempo mostrare le proprie eccellenze per acquisire collaborazioni e studenti da ogni parte.

La nostra soluzione standard comprende un sistema con 2 o 3 telecamere con cavalletto, un mixer pronto per trasmettere sulle varie piattaforme in diretta o registrare il filmato, fari e radiomicrofoni. Completa la nostra regia un Notebook ad alte prestazioni con la doppia funzione di generare titoli o grafiche per per dirette oppure effettuare il montaggio e la post-produzione del materiale girato.
N.B.: Tutte le nostre proposte comprendo diverse ore di formazione diversificata per docenti, tecnici e studenti.
Compilando il modulo qui sotto e indicando il vostro responsabile del progetto, potremmo proporvi la nostra migliore soluzione su misura per le reali esigenze e budget.