Schermi Videoproiezione

Pareti di Videoproiezione su misura

Nelle aule polifunzionali, nei saloni come in aula magna, spesso le dimensioni dello schermo di proiezione sono talmente grandi da renderlo estremamente costoso oltre che delicato. Perciò abbiamo studiato una soluzione basata su una superficie appositamente trattata con vernice riflettente per proiezione su una base di cartongesso.

Otteniamo cosi una perfetto schermo della misura massima disponibile che non si rovina, non si piega e muove con le correnti d’aria ad un costo di circa 60€ per mq. , quasi un quarto dell’equivalente schermo tradizionale.

Gli schermi per proiettore tendono a macchiarsi e piegarsi. Non ci saranno più di questi problemi realizzando la nostra parete proiettabile, prodotto è ideale per essere utilizzato in uffici, sale riunioni e aule o anche a casa

La vernice utilizzata è un prodotto inglese che importiamo direttamente disponibile anche in barattoli da 5 mq. di resa per coloro che vogliono trasformare una superficie liscia in uno schermo di proiezione.


Soluzioni audio per laboratori e grandi aule

Una volta che abbiamo a disposizione una superficie di proiezione di ottima qualità, serve un adeguato impianto audio: per i laboratori, solitamente vengono installate due casse ai lati dello schermo che oltre a ricevere il segnale dal videoproiettore hanno un radiomicrofono per il docente ad archetto, cosi da avere le mani libere.

Il posizionamento delle casse è quello che si vede nella foto in alto

Per ambienti più grandi vengono installate casse di adeguata potenza, un armadio chiuso a chiave contiene poi l’amplificatore con il mixer e tutti i radiomicrofoni necessari; tutti prodotti che trovate nella sezione AUDIO.