Aquisizione immagini per LIM e Aule Informatiche
Soluzioni per importare immagini ed oggetti nelle presentazioni multimediali ed in classe.

La Document Camera è un utile strumento che consente di rendere digitale un oggetto fisico. Tramite il collegamento al computer, porta sullo schermo l’immagine di ciò che viene posizionato sotto la sua telecamera.
L’oggetto può essere spostato sotto l’occhio della telecamera, oppure la sua immagine può essere fissata, oppure ancora è possibile zoomare per non perdere alcun dettaglio. Grazie al collegamento con un computer e una Lavagna Interattiva Multimediale, poi, è possibile fare annotazioni direttamente sull’immagine.
Eistono anche modelli di Document Camera che grazie ad un particolare software possono fare riprese a singolo fotogramma che poi vengono montate con il programma a corredo per realizzare divertenti animazioni.

Nuovo modello di Document Camera WiFi
Pensato per poter inviare diretttamente alla LIM le immagini raccolte ad esempio con i disegni tra i banchi degli alunni.
Essere senza il vincolo dei cavi permette di inserire nella lezione tutti i documenti e gli oggetti presenti in classe senza alcuna limitazione.
Disponibile dalla primavera 2020.
Non rientrano nella categoria Document Camera ma hanno una grande utilità in classe per come possono inserire contenuti esterni nella lezione interattiva anche i MICROSCOPI USB e le tradizionali WEBCAM