LinkGO collega LIM e Tablet

Al giorno d’oggi, quasi tutte le classi delle scuole di ogni ordine e grado sono dotate di LIM, videoproiettori o Monitor interattivi. Questi dispositivi hanno portato la didattica interattiva e multimediale nell’insegnamento e migliorato notevolmente la qualità dell’esposizione dei contenuti agli studenti. Tuttavia, mentre i docenti dovrebbero godere della praticità e dell’efficienza di queste moderne attrezzature per l’insegnamento, restano comunque intrappolati alla cattedra o davanti al computer che pilota i contenuti da visualizzare alla classe.

Come si può consentire agli insegnanti di scendere dal podio e andare agli studenti senza smettere di gestire i contenuti da condividere ?
La nascita di LinkGo ha cambiato la posizione tradizionale degli insegnanti in classe, consentendo ai docenti di scendere tra i ragazzi in modo naturale e attivo, e rendere la classe più dinamica e vivace, più eccitante!

Collegando il tablet alla LIM la si può controllare senza fili

LinkGo è un indispensabile programma da usare nelle aule più moderne che utilizza un device mobile ( smartphone o tablet ) per controllare il computer collegato alla LIM o al Videoproiettore e realizzare funzioni come controllo remoto del PC, presentazione di documenti, insegnamento video, webcam live, acquisizione immagini, produzione di micro-corsi, verifiche, annotazioni, note e ingrandimenti sia quanto presente sul computer che sul tablet.

LinkGo rende il processo di insegnamento più naturale, consente al docente di muoversi per la classe mentre scrive o sottolinea un documento, migliora l’attenzione degli studenti in classe, finalmente il docente può usare il proprio device e il proprio materiale da inviare alla LIM e quindi sovrapporre note ed evidenze direttamente sopra gli stessi.

LinkGo è la scelta migliore per l’insegnamento nelle classi 2.0: diventano semplici la produzione di corsi in tempo reale, le relazioni a tema, la condivisione di documenti e materiali presenti in aula.